CONDIZIONE GENERALI

INTRODUZIONE

 

Il presente documento contiene le Condizioni che regolano l'utilizzo di questo sito web. I termini e le condizioni di acquisto di Com-Forsa regolano il funzionamento del commercio e la procedura di acquisto degli utenti, essendo vincolanti tra di noi proteggendo i loro diritti come cliente e i nostri diritti come azienda.

Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni, Avviso Legale, Cookie Policy e la nostra "Privacy Policy" prima di fare clic sul tasto "Conferma Ordine" per finalizzare l'ordine. Utilizzando questo sito Web o effettuando un ordine attraverso di esso, l'utente accetta di essere vincolato da questi Termini, Avviso Legale, Cookie Policy e dalla nostra "Privacy Policy" quindi, se non si accettano tutte le Condizioni, Nota legale, Cookie Policy e con la "Privacy Policy", non è necessario effettuare alcun ordine.

Le condizioni di acquisto di Com-Forsa sono state elaborate da un team legale; pertanto, ne è vietata la riproduzione totale o parziale in altri negozi di e-commerce.

Se avete domande relative alle Condizioni Generali, Avviso Legale, Cookie Policy o Privacy Policy potete contattarci via email support@com-forsa.com

CONDIZIONI DI UTILIZZO

Sebbene l'accesso e la navigazione sul Sito non richiedano la previa registrazione dell'Utente, nel caso in cui si desideri utilizzare i servizi di acquisto online, dovrai registrarti compilando il modulo di registrazione impostato a tale scopo con i tuoi dati personali e accettando la "Privacy Policy".

Dichiari di aver letto e accettato senza riserve le presenti Condizioni.

Accettiche:

Puoi accedere al sito solo con il tuo nome utente e password.

Sei responsabile di salvaguardare e custodire le Tue password con la dovuta diligenza al fine di evitare che possano essere conosciute da terzi e, di conseguenza, utilizzate in modo fraudolento e senza il Suo consenso.

In caso di conoscenza da parte di terzi senza il tuo consenso, ti impegni a cambiare il più rapidamente possibile o a comunicare alla società la modifica della tua password.

Com-forsa non sarà responsabile nei confronti dell'Utente o di terzi per eventuali danni e/o danni, diretti o indiretti, che potrebbero subire a causa di un uso fraudolento delle sue password da parte di terzi non autorizzati.

Non è consentito effettuare ordini speculativi, falsi o fraudolenti. Se ha fondati motivi per ritenere che un ordine di questo tipo sia stato effettuato, la compagnia aerea è autorizzata ad annullarlo e ad informarne le autorità competenti.

USO PROFESSIONALE

Com-Forsa, nei suoi negozi fisici e su questo sito, svolge il suo lavoro commerciale SOLO con professionisti di diversi settori di attività. L'uso di questo sito è riservato esclusivamente a questo scopo. I prodotti di questo sito non sono in vendita per il consumatore finale. È severamente vietato utilizzare questo sito per questo scopo.

In caso di irregolarità, Com-Forsa si riserva il diritto di annullare il rapporto commerciale con i clienti registrati nei nostri sistemi e/o sul nostro sito.

 

DISPONIBILITÀ DI PRODOTTI E SPEDIZIONI

Tutti gli ordini di prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi e, in questo senso, se si verificano difficoltà nella fornitura, o se non ci sono articoli in magazzino, Ci riserviamo il diritto di fornire all'utente informazioni su prodotti sostitutivi e valore uguale o superiore che l'utente può ordinare. Se l'utente non desidera ordinare tali prodotti sostitutivi, gli rimborseremo l'importo eventualmente pagato.

Fatto salvo quanto sopra e salvo circostanze eccezionali, cercheremo di inviare l'ordine una volta ricevuta la  "Conferma di Spedizione" entro un massimo di 24/48 ore (in giorni lavorativi), a seconda dell'ora dell'ordine e del volume degli articoli. Questo tempo di consegna può essere ritardato fino a 35 giorni per uno dei seguenti motivi:

Si impegna a fornirci i suoi dati di contatto, i dati di spedizione, i dati di fatturazione e ci consente di utilizzare le informazioni per contattarla se necessario, accettando così la nostra "Informativa sulla privacy".

Effettuando un ordine tramite questo sito Web, l'utente garantisce di avere almeno 18 anni e di avere la capacità giuridica di stipulare contratti vincolanti.

Personalizzazione dei prodotti;

Articoli speciali;

Circostanze impreviste;

Zona di consegna;

Se per qualsiasi motivo non siamo in grado di rispettare la data di consegna, ti informeremo di questa circostanza e ti daremo la possibilità di procedere con l'acquisto impostando una nuova data di consegna o annullando l'ordine con il rimborso totale del prezzo pagato.

Ai fini delle presenti Condizioni, si considera che la "consegna" dell'ordine sia avvenuta o sia stata "consegnata/o" al momento della firma del ricevimento degli stessi all'indirizzo di consegna convenuto.

SPEDIZIONI CANARIE, CEUTA, MELILLA, SVIZZERA E INTERNAZIONALI

Tutte le spedizioni verso le Isole Canarie, Ceuta, Melilla, Svizzera e Internazionale saranno effettuate da corrieri DHL e Correos. Nel caso in cui la dogana trattenga il pacco, le spese di gestione saranno a carico del destinatario. Questa condizione è accettata al momento dell'acquisto. Nei casi in cui l'articolo sia arrivato a destinazione e il cliente rifiuti il pagamento doganale e di gestione, tale importo verrà detratto dal reso del prodotto.

In nessun caso Com-Forsa sarà responsabile del pagamento della gestione doganale e delle imposte che ne derivano.

IMPOSSIBILITÀ DI CONSEGNA

Nel caso in cui non fossimo in grado di effettuare la consegna, cercheremo di trovare un luogo sicuro per depositare il pacco. Se non ritiri il tuo pacco verrà restituito al nostro magazzino.

Ti contatteremo per concordare una nuova spedizione.

Si prega di notare che lo stoccaggio e la nuova spedizione del vostro ordine può avere un costo aggiuntivo.


RISERVA DI AMMISSIONE

Com-Forsa si riserva il diritto di ritirare qualsiasi Prodotto da questo sito web in qualsiasi momento e/o di modificare qualsiasi contenuto dello stesso.

Possono verificarsi circostanze eccezionali che ci obbligano a rifiutare l'elaborazione di un ordine dopo aver inviato la "Conferma d'Ordine", Com-Forsa si riserva il diritto di farlo in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione.

Com-Forsa non sarà responsabile nei confronti dell'utente o di terzi per il ritiro di qualsiasi prodotto da questo sito web, indipendentemente dal fatto che tale prodotto sia stato venduto o meno, rimuovere o modificare qualsiasi materiale o contenuto dal sito web, o di rifiutarci di evadere un ordine una volta inviata la "Conferma d'Ordine".

PREZZO E PAGAMENTO

Per aprire la scheda come cliente professionale, l'ordine minimo iniziale sarà di 50€ IVA esclusa.

I prezzi dei prodotti offerti sul nostro sito saranno quelli stabiliti in ogni momento, salvo in caso di errore manifesto.

Nonostante le continue revisioni dei prezzi, possono verificarsi errori. In caso di errore nel prezzo dei prodotti ordinati, ti informeremo il prima possibile e ti daremo la possibilità di riconfermare il tuo ordine al prezzo corretto o di procedere alla cancellazione dello stesso.

Non saremo tenuti a fornire il prodotto ad un prezzo inferiore errato (anche dopo aver inviato la "Conferma d'Ordine") se l'errore nel prezzo è ovvio e inequivocabile e potrebbe essere stato ragionevolmente riconosciuto da voi come un prezzo errato.

I prezzi possono variare senza preavviso a seconda dell'entità delle fluttuazioni del valore delle materie prime (principalmente oro e argento). Ma (ad eccezione di quanto stabilito sopra) queste variazioni non influenzeranno gli ordini che hanno già ricevuto una "Conferma di Spedizione".

I prezzi di questi prodotti sono indicati su un lato dello stesso, in questo non è inclusa l'IVA, né le spese di spedizione, né tasse o altre tasse aggiuntive.

Una volta completato l'acquisto, tutti gli articoli selezionati verranno aggiunti al carrello e il passaggio successivo sarà elaborare l'ordine per effettuare il pagamento.

Per conseguire tale obiettivo:

1.       Clicca sul pulsante "Carrello" in alto a destra.

2.       Clicca sul pulsante "Continua se sei già cliente".

3.       Controllare o modificare, se necessario, i dati di fatturazione e l'indirizzo di consegna.

4.       Seleziona il metodo di spedizione per il tuo ordine ( Ritiro in negozio o Corriere 24/48h).

5.       Accettare le "Condizioni Generali"

6.       Scegli la modalità di pagamento con cui desideri effettuare l'acquisto (bonifico bancario, carta di credito, contrassegno o Paypal) e inserisci le informazioni corrispondenti.

7.       Clicca su "Confermo il mio ordine"

Nel caso in cui si selezioni il pagamento con carta di credito per ridurre al minimo il rischio di accesso non autorizzato verrà inviato a un gateway di pagamento collegato alla nostra banca. Devi autorizzare il pagamento con le misure di sicurezza che la tua banca deve offrirti.

Cliccando su "Paga" confermi che la carta di credito appartiene a te.

Nel caso in cui il pagamento sia selezionato tramite bonifico bancario, può essere effettuato sul seguente conto:

Titolare: Co.Com-Forsa, S.L

Banca: Santander

Numero di conto: ES62 0030 8110 2600 0230 6271

Swift: BSCHESMMXXX

Oggetto: Numero d'ordine

 

Quando effettui il pagamento ricordati di inserire il numero d'ordine per poter identificare il pagamento.

Per velocizzare l'evasione dell'ordine, ti consigliamo di inviare una mail a info@com-forsa.com allegando la ricevuta di trasferimento.

In caso di bonifico bancario elettronico, è valida anche la copia della schermata in cui appare il risultato soddisfacente dell'operazione.

Hai un massimo di 7 giorni di calendario dalla data di ordine per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario. In caso contrario si procederà all'annullamento dello stesso.

 

POLITICA DI CAMBIO E RESI

Norme generali

SOSTITUZIONI

È possibile scambiare un articolo con un altro di importo uguale o superiore pagando la differenza di prezzo, entro i primi 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto.

Se invece il cambio dell'articolo è di importo inferiore a quello pagato, la differenza verrà pagata con lo stesso metodo di pagamento, a condizione che l'importo sia superiore a 10€. Nel caso in cui l'importo sia inferiore, ti verrà fornito un "voucher" senza data di scadenza che potrai utilizzare per il tuo prossimo acquisto online.

Ad eccezione degli ordini in cui si acquistano prodotti che hanno subito una manipolazione da Lei richiesta, come ad esempio prodotti personalizzati, tagli di filati, ordini speciali...

L'importo versato non sarà né modificato né rimborsato.

Nel caso in cui desideri cambiare il tuo articolo con un altro devi contattare il nostro servizio clienti info@com-forsa.com indicando il tuo numero d'ordine, il numero di fattura e la data di acquisto.

 

 

Indirizzo di spedizione per le modifiche:

Com-Forsa

C/ Montera, 24 Lc.6

28013 MADRID.

Se avete domande, potete contattarci via e-mail info@com-forsa.com o telefonando al numero +34 91522 92 42

 

RESI

È possibile restituire un articolo/i come previsto nel Testo Consolidato della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dell'articolo.

Ad eccezione degli ordini in cui si acquistano articoli/i che hanno subito una personalizzazione da te richiesta, come può accadere con i prodotti personalizzati, tagli di fili, ordini speciali...

L'importo versato non sarà né modificato né rimborsato.

Per effettuare il reso è necessario contattare il nostro servizio clienti info@com-forsa.com specificando il numero d'ordine, il numero di fattura e la data di acquisto.

Dovrà spedire l'articolo/i con il suo imballaggio originale in perfette condizioni tramite un corriere entro il termine indicato. Com-Forsa non sarà responsabile per il costo della spedizione.

Indirizzo di spedizione per i resi:

Com-Forsa

C/ Montera, 24 Lc.6

28013 MADRID.

Una volta restituito l'articolo/i insieme alla sua confezione originale e in perfette condizioni, si procederà al rimborso del prezzo entro un breve periodo di tempo, e in ogni caso entro 14 giorni di calendario dalla restituzione.

Se avete domande, potete contattarci via e-mail info@com-forsa.com o telefonando al numero +34 91522 92 42

RESI DI PRODOTTI DIFETTOSI O ERRATI

Nel caso in cui ti renda conto che nel tuo ordine c'è un articolo difettoso o errato dovrai contattarci via e-mail info@com-forsa.com o chiamando il numero d'ordine +34 91 522 92 42 numero di fattura e/o articolo/i difettosi o errati.

Dovrai inviarci una foto dell'articolo/i per velocizzare il processo e quindi esaminare se è necessario il reso o la sostituzione dello stesso.

La restituzione o la sostituzione dell'articolo/i sarà effettuata il prima possibile, in ogni caso entro 30 giorni dalla data di notifica. Invieremo al nostro corriere per il ritiro di tali articoli nel caso in cui Com-Forsa lo ritenga necessario.

 

Nel caso in cui non siamo in grado di effettuare la sostituzione dell'articolo/s si procederà al rimborso dell'importo pagato con lo stesso mezzo di pagamento che è stato effettuato l'acquisto. Sono fatti salvi i diritti riconosciuti dalla legislazione vigente.

Queste condizioni si applicano allo stesso modo in uno qualsiasi dei nostri negozi fisici (Madrid, Valencia o Saragozza).

 

ESCLUSIONI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Com-forsa si riserva, senza preavviso e in qualsiasi momento, il diritto di sospendere temporaneamente l'accesso al suo sito Web e di apportare le modifiche che ritiene opportune alla stessa, ai servizi o alle informazioni offerte, nella presentazione o localizzazione delle stesse e nelle presenti Condizioni Generali, Avviso Legale, Privacy Policy e Cookie Policy.

Com-forsa non è responsabile per le informazioni, i servizi e/o i prodotti offerti e/o, se del caso, forniti da terzi attraverso il sito Com-forsa o i contenuti forniti da terzi.

Com-forsa non sarà responsabile per eventuali danni, perdite o danni, diretti o indiretti, che potrebbero essere causati agli Utenti o a terzi, a titolo esemplificativo e non limitativo, danni al software o hardware dell'Utente derivanti dall'accesso o dall'uso del sito Web o dall'uso di informazioni o servizi in esso contenuti, impossibilità di accedere al sito Web per cause non imputabili a Com-Forsa, divulgazione dei tuoi dati personali per uso improprio delle password, ecc.

Com-forsa non garantisce che i contenuti del sito siano idonei o disponibili al di fuori della Spagna. Nel caso in cui tutti o parte dei contenuti del sito web di Com-forsa siano considerati illegali in paesi diversi dalla Spagna, l'accesso e l'uso degli stessi da parte degli Utenti sono vietati e, nel caso in cui ciò avvenga, sarà esclusivamente sotto la responsabilità degli Utenti, che sono tenuti a rispettare le leggi nazionali di applicazione.

I Prodotti che vendiamo possono spesso presentare le caratteristiche dei materiali naturali utilizzati nella loro fabbricazione. Queste caratteristiche quali la variazione nei colori non varranno considerate come difetti. Al contrario, dovrebbero essere presenti e apprezzate. Selezioniamo solo i prodotti della massima qualità, ma le caratteristiche naturali sono inevitabili e devono essere accettate come parte dell'aspetto individuale del prodotto.

La presente clausola non pregiudica i diritti riconosciuti dalla legge in qualità di consumatore, né il diritto di recedere dal Contratto.

 

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

L'utente riconosce e accetta che tutti i diritti di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti forniti come parte del sito Web sono sempre di nostra proprietà o concessi in licenza a noi o a coloro che ne hanno concesso l'uso. Puoi utilizzare tale materiale solo nella forma espressamente autorizzata da noi o da coloro che ci hanno concesso la licenza per il suo utilizzo.

COMUNICAZIONI PER ISCRITTO

La normativa richiede che alcune delle informazioni o comunicazioni che ti inviamo siano in forma scritta. Utilizzando questo sito web, l'utente accetta che la maggior parte delle comunicazioni con noi siano elettroniche. Ci metteremo d'accordo con voi via e-mail o vi forniremo informazioni pubblicando avvisi su questo sito. Ai fini contrattuali, l'utente acconsente all'utilizzo di questo mezzo di comunicazione elettronico e riconosce che qualsiasi contratto, notifica, informazione e altre comunicazioni che inviamo all'utente elettronicamente soddisfano i requisiti legali di essere scritti. Questa condizione non pregiudica i diritti riconosciuti dalla legge.

NOTIFICHE

Le comunicazioni che ci inviate devono essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica support@com-forsa.com.

Ai sensi della presente clausola e salvo diversa indicazione, possiamo inviare comunicazioni all'indirizzo e-mail o all'indirizzo postale fornito al momento dell'ordine.

Si riterrà che le notifiche siano state ricevute e siano state effettuate correttamente nello stesso momento in cui sono state pubblicate sul nostro sito Web, 24 ore dopo l'invio di una e-mail, o tre giorni dopo la data di spedizione di qualsiasi lettera. Per dimostrare che la notifica è stata fatta, sarà sufficiente provare, nel caso di una lettera, che aveva l'indirizzo corretto, era correttamente timbrato e che è stato debitamente consegnato in posta o in una cassetta postale e, nel caso di una e-mail, che lo stesso è stato inviato all'indirizzo e-mail specificato dal destinatario.

 

TRASFERIMENTO DI DIRITTI E OBBLIGHI

Non è possibile trasmettere, cedere, tassare, modificare o cancellare i dati identificativi esistenti sul sito Web in relazione a Com-Forsa o, se del caso, di terzi senza aver ottenuto il nostro previo consenso scritto.

Potete accedere ai contenuti solo attraverso i mezzi o le procedure messi a vostra disposizione sul sito Web, purché non comportino una violazione dei diritti di proprietà intellettuale/industriale o qualsiasi tipo di danno al sito Web di Com-forsa e/o le informazioni o i servizi offerti.

Si impegna inoltre a non svolgere le seguenti attività:

Diffondere contenuti o propaganda di carattere razzista, xenofobo, pornografico, apologia del terrorismo o contrari ai diritti umani.

Compiere atti contrari ai diritti di Proprietà Intellettuale e/o Industriale dei suoi legittimi titolari.

Utilizzare il sito web, così come i contenuti e i servizi offerti attraverso di esso in modo tale da impedirne il normale funzionamento o danneggiare i beni e/o i diritti di Com-forsa, dei suoi fornitori o, in generale, di qualsiasi terza parte.

Provocare danni ai sistemi informatici di Com-forsa, dei suoi fornitori o di terzi e/o introdurre o diffondere virus informatici, software nocivi o altri sistemi che possano causare danni ai sistemi informatici.

Trasmettere pubblicità o inviare messaggi elettronici non richiesti o autorizzati.

Utilizzare false identità o impersonare altre persone nell'utilizzo del sito Web di Com-forsa, compreso l'uso, se del caso, di password o password di terzi.

L'utente riconosce e accetta che l'accesso e l'utilizzo del sito Web e dei servizi in esso offerti sono a suo rischio e responsabilità, impegnandosi a fare un uso adeguato dei suoi servizi e contenuti, nello specifico nell'utilizzo dei servizi di acquisto online.

 

Com-forsa non sarà responsabile nei confronti dell'Utente o di terzi per eventuali danni e/o pregiudizi che potrebbero derivarne, direttamente o indirettamente, per un uso improprio del sito Web o dei contenuti e/o servizi accessibili attraverso di esso da parte dell'Utente, essendo l'Utente l'unico responsabile dei danni e/o dei danni che potrebbero derivarne.

CAUSE DI FORZA MAGGIORE

Non saremo responsabili per eventuali inadempimenti o ritardi nell'adempimento di uno qualsiasi degli obblighi che assumiamo la cui causa è dovuta a eventi che esulano dal nostro ragionevole controllo ("Causa di Forza Maggiore").

Le Cause di Forza Maggiore includono qualsiasi atto, evento, mancanza di esercizio, omissione o incidente al di fuori del nostro ragionevole controllo e includono in particolare (senza limitazione) quanto segue:

·         Scioperi, serrate o altre rivendicazioni.

·         Agitazione civile, rivolta, invasione, attacco terroristico o minaccia terroristica, guerra (dichiarata o meno) o minaccia o preparazione alla guerra.

·         Incendio, esplosione, tempesta, inondazione, terremoto, affondamento, epidemia o qualsiasi altro disastro naturale.

·         Impossibilità di utilizzare treni, navi, aerei, trasporti a motore o altri mezzi di trasporto, pubblici o privati.

·         Impossibilità di utilizzare sistemi pubblici o privati di telecomunicazione.

·         Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di altri governi.

·         Sciopero, guasti o incidenti di trasporto marittimo o fluviale, postale o qualsiasi altro tipo di trasporto.

Resta inteso che il nostro obbligo di adempimento sarà sospeso per il periodo in cui la Causa di Forza Maggiore continua e disporremo di una proroga del termine per adempiere il nostro obbligo per la durata di tale periodo. Faremo tutto il possibile per far cessare la Causa di Forza Maggiore o per trovare una soluzione attraverso la quale possiamo adempiere i nostri obblighi nonostante la Causa di Forza Maggiore.

 

RINUNCIA

Qualora non insistessimo più sulla stretta osservanza di uno degli obblighi assunti ai sensi dello stesso o di una delle presenti Condizioni, o qualora cessiamo di esercitare uno qualsiasi dei diritti o dei rimedi che abbiamo il diritto di esercitare o di proporre in virtù dei presenti Termini, ciò non costituirà una rinuncia a tali diritti o rimedi e non solleverà l'Utente dal rispettare tali obblighi.

Le rinunce da parte nostra all'adempimento non costituiranno una rinuncia da parte nostra all'adempimento successivo.

Nessuna rinuncia da parte nostra a nessuna delle presenti Condizioni Generali e Avviso Legale avrà effetto, a meno che non sia espressamente stabilito che si tratta di una rinuncia e vi sia comunicato per iscritto in conformità con le disposizioni della sezione Notifiche di cui sopra.

DIVISIBILITÀ

Se una qualsiasi delle presenti Condizioni dovesse essere ritenuta non valida, illegale o inapplicabile in qualsiasi misura dall'autorità competente, sarà separata dalle altre Condizioni, che rimarranno valide nella misura consentita dalla legge.

 

MODIFICHE CONDIZIONI GENERALI

Com-forsa si riserva il diritto di modificare, senza preavviso e in qualsiasi momento, il contenuto di tutti o di alcuni degli elementi raccolti nelle presenti Condizioni Generali al fine di adeguarli alla normativa vigente applicabile in ogni momento o al funzionamento o all'incorporazione di nuovi servizi.

In caso di tale modifica, Com-forsa si impegna a pubblicare opportunamente sul sito Web le Condizioni Generali modificate o aggiornate in modo da essere a disposizione degli Utenti e di qualsiasi altra persona interessata.

In ogni caso, si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate nel momento in cui si accede effettivamente al sito e/o si utilizzano i servizi in esso offerti.

 

 COMMENTI E SUGGERIMENTI

I vostri commenti e suggerimenti saranno ben accolti. Vi preghiamo di inviarci tali commenti e suggerimenti tramite la nostra e-mail support@com-forsa.com

 

 

 

 

Nuovo registro del conto

Hai già un account?
Accedi invece o Resetta la password